Supporto multiprofessionale al case - manager
L’attenzione alla dimensione dell’inclusione che Nuova Sair persegue in ogni ambito, trova piena realizzazione nei servizi dedicati ai professionisti che quotidianamente operano a supporto dei minori e degli adulti con disturbi del neurosviluppo.
Si tratta di assistenti all’autonomia e comunicazione, educatori delle scuole dell’infanzia, docenti di scuole primarie di primo e secondo grado e, non di rado, anche di operatori appartenenti alle professioni sociali che non hanno maturato sufficiente esperienza nell’approcciare l’utenza con disturbi del neurosviluppo.
Tali categorie di operatori molto spesso necessitano di un supporto specialistico in grado di migliorare l’efficacia degli interventi educativi, con benefici diretti sull’utente che hanno in carico, sulle famiglie e sul contesto sociale di riferimento.
Il supporto dell’équipe del CPE, operatori con qualificata e pluriennale esperienza, può essere di notevole supporto e favorire un approccio più disteso alle numerose peculiarità che attengono a questo campo di intervento.
A chi è rivolto
Educatori, assistenti all’autonomia, psicologi, terapisti, insegnanti.
Frequenza
Gli incontri sono programmati sulla base dell’accordo tra i professionisti.
Contattaci
Per informazioni e prenotazioni
Il Primo Contatto serve a dare alle famiglie le prime informazioni utili a valutare l’interesse per i servizi offerti. Quindi, si invita la famiglia ad un colloquio per approfondire le esigenze dell’utente ed avviarne la presa in carico individuale o nei gruppi.